GIORGIO COLELLI

Mi presento: sono Giorgio Colelli e sono nato il 01 Aprile 1986 a Torino. Già dalla data di nascita (pesce d’aprile) si intuiva che la mia grande passione sarebbe stata la pesca!!
Ho iniziato a pescare da piccolino con mio papà, ma negli anni poi ho abbandonato questa passione dedicandomi ad altro. Qualche anno fa un mio collega appassionato dello spinning trota lago mi ha invitato ad andare a pesca. Dal primo minuto che ho preso la canna in mano è nata nuovamente questa enorme passione per la pesca. Erano i primi mesi che stava arrivando anche in Italia questa nuova tecnica della Trout Area, quindi essendo nuovo mi sono dedicato totalmente a specializzarmi in questa tecnica.
Mi sono dedicato notte e giorno a studiare tutti i tutorial disponibili e tutti i video giapponesi per imparare tutti i tecnicismi utili per la Trout Area e con molta dedizione non ho saltato mai un week end di pesca per provare e mettere in pratica la teoria studiata.
Dopo un po’ di mesi di pratica mi sono iscritto alle prime garette nei dintorni, riuscendo ad avere discreti risultati e soddisfazioni per gli sforzi impiegati.
Ho sempre continuato con molto impegno ad allenarmi per cercare di migliorare, fino a che a Novembre 2018 sono riuscito a vincere la ValkeIN Cup Italia organizzata da T3 DISTRIBUTION con qualificazione per partecipare alla International ValkeIN Super Cup in Giappone. Nel 2018 arrivo anche terzo al campionato provinciale Trout Area Piemonte e anche terzo classificato spinning lago Regione Piemonte. Nel 2019 inizia la mia avventura nella famiglia di T3 DISTRIBUTION come T3 Specialist per Trout Area.
Nel marzo 2019 divento campione provinciale (Piemonte) del campionato trout area e terzo classificato spinning lago Regione Piemonte. Ad aprile 2019 invece ho il grande onore di rappresentare l’Italia nella VALKEIN SUPER CUP KING OF TOURNAMENT in GIAPPONE. È stato il sogno di ogni pescatore di Trout Area che si avvera, partecipare ad una gara così importante nel paese originario di questa tecnica (GIAPPONE) con la possibilità di confrontarsi e sfidare tutti i vari pro staff Valkein e non solo. Gara composta da 60 anglers di diversi paesi del mondo qualificati vincendo anche loro una tappa nei vari paesi.
Con enorme soddisfazione sono riuscito ad arrivare a podio come terzo classificato!!! Per la prima volta un italiano è riuscito ad arrivare a podio in questa competizione e finalmente anche i colori italiani sono arrivati a podio. Questo è stato per me il miglior obbiettivo raggiunto!!


Altra grandissima soddisfazione è stato poter dare il mio nome ad una colorazione di spoon di casa Valkein che è il colore GC (Giorgio Colelli). Per adesso ho creato due colorazioni il GC-19 ed il GC-20.
Ultimo obbiettivo ma non ultimo come valore, anzi, forse uno dei più importanti a novembre 2020 sono diventato PRO STAFF INTERNATIONAL VALKEIN!!! Inserito nel team International Valkein a fianco dei grandi pro staff giapponesi!!

Secondo me la pesca non è solo competizione ed individualità, ma è un insieme di emozioni e sensazioni che solo pescando le si può capire e la cosa più bella è condividere la propria passione con tante persone!